martedì 25 giugno 2013

LE MAGNIFICHE OTTO

MULINO FILIPPINI, PIZZERIA AL TAGLIO NEMO, PIZZERIA "LA MAGA" DI GAZZO, BREVISCAFE TEAM, ARA RICAMBI, GROUPAMA TEAM, PIZZERIA TRATTORIA LILLY,  AUTOTRASPORTI COMIN. Sono queste le 8 protagoniste della fase finale del torneo notti magiche, sono queste le 8 squadre che hanno mostrato forza e qualità per meritarsi un posto ai quarti. L’attesa è quasi finita,domani in campo i primi due quarti di finale ad alto tasso di spettacolo.
Ma come stanno le squadre alla vigilia di questi due importanti match? Analizziamo gli incontri

MULINO FILIPPINI - PIZZERIA AL TAGLIO NEMO Forse il match più atteso. I biglietti sono andati esauriti in meno di 2 ore. Nella giornata di ieri il Music Shop è stato preso d'assalto dagli appasionati di grande calcio che non vogliono perdere questa sfida che più ad un quarto assomiglia ad una finale. Per Mulino Filippini è quasi una rivincita: l’anno scorso per mano proprio di capitan Martini (con sponsor Le Bolle Blu) è stato eliminato dal torneo con un secco 3 a 0. Ora il presidente Manuel ha la possibilità di consumare la vendetta perfetta.
Pizzeria Nemo arriva alla partita con qualche dubbio di formazione. La squadra, forse sulla carta la più forte, ha mostrato un’ottima solidità difensiva ma un attacco troppo sterile per essere vero. I super bomber Francioli e Furlani dovranno dimostrare tutto il loro talento. Bonini resta il punto fermo, De Rossi la spina nel fianco e Codognola l’arma in più. Martini e Spadini devono riuscire a mettere a servizio della squadra la loro indubbia esperienza.
Mulino Filippini si presenta con un curriculum di tutto rispetto: 3 partite, 3 vittorie e consapevoli di essere una squadra nata per vincere (la vittoria sul breviscafe è la conferma). Trascinati da bomber Scarabello e dall’uomo volante Negri, mister Natali deve solo pensare a come sostituire l’infortunato Bastou a centrocampo. Proprio con la crescita del giocatore marocchino è aumentata la qualità di gioco di Mulino Filippini e perderlo in un momento chiave come questo forse è una brutta tegola. Però Manuel non fa drammi, ha giocatori di qualità tecniche ma soprattutto umane in grado di sopperire a qualsiasi mancanza. (in foto una delle sfide più belle della serata: Bonini-Scarabello by Zamboni foto)


PIZZERIA "LA MAGA" DI GAZZO - BREVISCAFE TEAM nessuno sa bene che fine abbia fatto mister Montemezzi, scomparso ormai da venerdi quando ha saputo chi affrontava nei quarti. Fonti vicine dicono che sia barricato nel suo studio a studiare le contromosse per arginare l’armata del breviscafe team (in tutte le biblioteche di Nogara sono scomparsi libri di psicologia dello sport e qualche dvd di holly e benji n.d.r.). Altri ben informati, invece, sostengono che sia partito per Cremona ad ascoltare le indicazioni di uno dei suoi più grandi maestri: Gigi Simoni. Il mister ci crede, Pizzeria “La Maga” ci crede: il trio di trequartisti Rigoni-Rolli-Barbuti funziona, Bellani si è mostrato uno dei migliori, De Santi e Menegollo hanno preso confidenza con il gol. L’unico dubbio di Montemezzi per domani è come presentarsi: classica giacca e cravatta o in accappatoio pronto per lo spogliarello in caso di vittoria? L’impresa non è impossibile, anzi. Il breviscafe team è sceso dal piedistallo e dal podio che sentiva già suo quando Ceriani (Mulino Filippini) insaccava il terzo gol. Una sconfitta bruciante, resa ancora più amara dalla lunga lista di indisponibili che il breviscafe dovrà far fronte per il quarto di finale: capitan De Carli, il funambolo Signorini e i lungodegenti Corradi e Morellato non saranno della partita. Il presidente Gesper non è rimasto a guardare e nel mercato di riparazione si è assicurato Ait Lamkadem, colonna difensiva del Salizzole appena promosso in seconda categoria. Segala, Bedoni, Donà e Marzari faranno il resto.
Anche questo sarà un quarto di finale da vivere intensamente.
Mister Montemezzi spiega ai suoi il modo per battere il brevis:
difesa a riccio e attacco a farfalla
Mister Martinelli in una foto poco recente
Infine vi invitiamo a riguardare tutte le immagini più belle del torneo al seguente link:

Nessun commento:

Posta un commento