martedì 18 giugno 2013

GIRO DI BOA: DA MERCOLEDÌ DENTRO O FUORI!!

Dopo 6 serate intense culminate ieri con una partita al cardiopalma, da domani andranno in scena le ultime 3 giornate dei gironi di qualificazione per determinare la griglia dei quarti.
Ma andiamo a spulciare tutti i possibili scenari. Partiamo da chi ha già ottenuto il pass per la fase finale.
Sicurissima, serenissima e anche prima classificata, ARA RICAMBI nel girone B ha sbarazzato la concorrenza con 2 vittorie non facili ma di carattere e concretezza. A 6 punti e con gli scontri diretti a favore per loro l’ultima partita contro i Kenya (0 punti) è pura formalità. Proprio i Kenya si sono visti sfuggire il pareggio all’ultimo istante e ora per loro si è complicata non poco la qualificazione. Si perché l’altra partita della serata sarà Ristorante Corona-Pizzeria La Maga appaiate a 3 punti. Chi vince arriva seconda, chi perde deve cominciare a fare calcoli, in caso di pareggio Pizzeria La maga per differenza reti è promossa ai quarti, Ristorante Corona deve sperare nel ripescaggio.
Mister Negrini di Ristorante Corona in conferenza stampa a 2 giorni dal match più atteso
Nel girone C, invece, a dettar legge è la solita corazzata allestita dal presidente Gesper, il breviscafe team, a braccetto con la squadra del potente imprenditore Manuel, Mulino Filippini. Entrambe a 6 punti si affronteranno nell’ultimo match per decidere chi sarà la prima e chi la seconda del girone (in caso di pareggio il breviscafe è avvantaggiato per il maggior numero di gol segnati). Nello stesso girone sono rimasti a bocca asciutta il Bar tiratardi e Autotrasporti Comin. Entrambe, non solo devono cercare la vittoria  ma anche di realizzare più reti possibili per essere ripescate come miglior terza. Saranno due match molto aperti.
Infine il girone più incerto e con tutte le squadre ancora in corsa: girone A Questo è lo scenario: Groupama team e pizzeria Lilly a 4 punti, Pizzeria Nemo a 2 e Tarifa 0. E il calendario prevede le prime due contro le ultime due. Nel caso arrivassero 3 squadre appaiate a 5 punti (Groupama team, pizzeria Lilly e Pizzeria Nemo) si dovrebbe rincorrere alla classifica avulsa. E qui arriva il bello perché se il match Groupama team e Pizzeria Lilly dovesse terminare 2 a 2 allora tutte e le 3 squadre sarebbero in perfetta parità anche nella differenza reti e gol segnati. In questo caso, come da regolamento, si rincorrerebbe al sorteggio per determinare la prima, la seconda e a la terza. Invece in caso di pareggio tra Groupama team e  Pizzeria Lilly dal 3 a 3, l’ordina di arrivo sarebbe: Groupama team, Pizzeria Lilly e Piizzeria nemo. In tutto questo, di certo il Traifa non farà da spettatore e proverà a giocarsi le sue ultime carte rimaste in gioco.
Mister Baschirotto durante l'allenamento di rifinitura di oggi
 
In attesa dei big match, continuate a votare chi secondo voi vincerà la quarta edizione del torneo. Tra 3 giorni stop al televoto!!

E da domani, si accendono le luci a Nogara, si ascolta il rumore del pallone e si vivono le Notti Magiche!!

Nessun commento:

Posta un commento