GIRONE A

SQUADRE
PIZZERIA AL TAGLIO NEMO
In alto da sinistra: Braiato (massaggiatore), Roveda (assistente), Bonini, Francioli, Ortolani, Spadini, Furlani G, Martini
In basso da sinistra: Codognola, Mirandola, De Rossi G., Furlani E.

 GROUPAMA TEAM
In alto da sinistra: Baschirotto Fabio (all.), Ganea, Fraccaroli, Annichiarico, Baschirotto Filippo, Martini
In basso da sinistra: Pasotto, Franzoni, Baschirotto Federico, Tarocco

 TARIFA
In alto da sinistra: Merlin, Poli, Parolisi, Silvestrini, Bonfante
In basso da sinistra: Tosato, Bissoli, Margotto (presidente-giocatore), Pennacchioni


  TRATTORIA PIZZERIA LILLY

PARTITE DI QUALIFICAZIONE

Venerdì 7 Giugno
ore 21,15 PIZZERIA AL TAGLIO NEMO - GROUPAMA TEAM  2-2
La sfida di apertura di questa quarta edizione del torneo notti magiche comincia con un big match. Due squadre di fronte allestite per la vittoria finale: in campo giocatori che hanno vinto a grappoli campionati dilettantistici, fuori il pubblico delle grandi occasioni.
Pronti, via: le notti magiche sono iniziate. La prima fase della partita è di attesa, le due squadre si studiano: l’ unico brivido arriva su un intervento in uscita di Martini che gli procura una botta al capo e alcuni minuti di apprensione. Dopo 10 minuti arriva la scintilla che accende il match: botta di Furlani, sulla traiettoria della palla sbuca De rossi che fa 1 a 0. Groupama Team reagisce e comincia a attaccare a testa bassa, Pizzeria Nemo si difende come può e gioca in ripartenza. Tarocco si conquista una punizione dal limite. Della battuta si incarica bomber Pasotto, il suo tiro è radente l’erba e Bonini può solo raccogliere il pallone in fondo al  sacco: 1 a 1. Groupama ha in mano il pallino del gioco ma le “vecchie” volpi di Pizzeria Nemo sanno soffrire e come colpire. Il primo tempo scivola via pian piano e l’intervallo arriva nel momento migliore: ricaricare le batteria e ricompattarsi. Il secondo tempo viene giocato a viso aperto da entrmbe le formazioni ed  è continuo ribaltamento di fronte. Da segnalare la clamorosa traversa di Annicchiarico colpita dalla distanza dopo un dribbling ubriacante e l’occasionissima capitata sui piedi di Codognola ma finita alle stelle. La partita è giocata a ritmi elevati, il pubblico fuori trattiene il fiato ma lo libera al minuto 13: azione magistrale in contropiede di Pizzeria Nemo, appoggio di furlani per l’accorrente De Rossi il quale fulmina Martini con un destro secco. E’ il 2 a 1 e forse il gol vittoria. Forse. Dall’altra parte ci sono due giocatori in grado di spazzare via ogni certezza. E’ ancora punizione, stavolta la posizione è più lontana. Sulla palla Annichiarico e Pasotto. Chi tira? Rincorsa di Pasotto ma finta e si smarca alla destra di Annichiarico il quale lo serve con un tocco delicato come una mousse al cioccolato e  Bomber Pasotto fredda l’incolpevole Bonini. 2 a 2. L’ultimo brivido arriva all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero: Codognola dal limite calcia a lato di un soffio.

Tabellino Marcatori
PIZZERIA AL TAGLIO NEMO: De Rossi G. (2)
GROUPAMA TEAM: Pasotto (2)
Migliore in campo: Annichiarico (GROUPAMA TEAM)
 
 ore 22,15 TARIFA - PIZZERIA LILLY 0-5
La seconda partita della serata è una novità per entrambe in quanto alla loro prima partecipazione al torneo. Tarifa del presidentissimo Margo e trattoria Lilly trascinata dal bomber dalle origine tedesche ma nato e cresciuto a Nogara: Naumann. L’avvio è tutta di marca trattoria Lilly. Schiattarella fa il bello e il cattivo tempo: stoppa la palla da un metro dopo lo metacampo, prende la mira, calcia una sassata e prende pure il palo. Tarifa non riesce a trovare il giusto assetto in campo così Pizzeria Lilly gioca sul velluto. E’ proprio un azione manovrata che porta Pascon alla conclusione per l’1 a 0. Tarifa è in affano e Pizzeria Lilly mette il piede sull’acceleratore ma si divora ghiotte occasioni. Tarifa corre ai ripari con l’ingresso del centrocampista Tosato che sfiora in un paio di occasioni il pareggio con conclusioni dalla distanza. Ma il raddoppio di pizzeria Lilly è nell’aria e porta la firma di Cavicchini, giocatore con il fiuto del gol (nato in fuorigioco direbbe Sir Alex Ferguson!!). Il primo tempo si conclude così, 2 a 0 di Pizzeria Lilly e padrona assoluta del campo. Il tarifa ritorna in campo con un altro piglio ma buttare giù il Muro (Nicholas) è davvero cosa impensabile. Trattoria Lilly amministra e quando può affonda la lama come al minuto 7 quando ancora Pascon si infila tra le magie Bianche e segna il 3 a 0. Tarifa è alle corde: Bissoli davanti è troppo solo e la difesa barcolla. Bonfante avrebbe anche la palla per riaprire il match ma il suo tiro al volo finisce da “Cervi”. Mentre Schiattarella si diverte al gioco ogni 3 palli un bonus, i suoi compagni di Pizzeria Lilly fanno sul serio e sulla solita azione corale Cavicchini appoggia la palla nel sacco per il 4 a 0. Dopo un poco è gloria anche per Guandalini, suo il gol del 5 a 0. Finisce così: Pizzeria Lilly già in forma e rodata, Tarifa da registrare.

Tabellino Marcatori
TRATTORIA PIZZERIA LILLY: Pascon (2), Cavicchini (2), Guandalini
Migliore in campo: Pascon (TRATTORIA PIZZERIA LILLY)

Giovedì 13 giugno
ore 21,15 GROUPAMA TEAM - TARIFA 9-4
Groupama che dopo il big match di esordio deve vincere, Tarifa che dopo la brutta partenza deve assolutamente vincere. Che partita ne uscirà? La partenza è arrembante per gli uomini in surf e al 3° minuto trovano subito il gol con Parolisi. Groupama rimane colpito ma non ferito perché la reazione è da grande squadra e in 5 minuti ribalta il risultato. Prima Pasotto poi Annichiarico rimettono il risultato sui binari giusti. Il tarifa prova una sterile reazione ma gli uomini di Baschirotto sono ben messi in campo e Fraccaroli realizza il 3 a 1 di testa con il solito assist di Annichiarico. A questo punto Bonfante ha 2 super occasioni per accorciare le distanze ma prima fallisce clamorosamente e dopo si vede bloccare una violenta punizione dall’esperto Martini. Dall’altra parte Pasotto non sbaglia e fa 4 a 1. Risultato con cui termina il primo tempo. La ripresa inizia e il tarifa sembra provarci con più determinazione. Tosato prende la mira e fa secco Martini e il match è quasi riaperto (4-2). Altra bellissima conclusione di Tosato ma la palla si stampa sul palo. Baschirotto non è tranquillo, il tarifa sta premendo sull’acceleratore ma Annichiarico in contropiede mette il risultato al sicuro: 5 – 2. Tosato non ci sta e mette la palla di precisione in fondo al sacco: 5-3 e speranze tarifane ancora vive. Bissoli purtroppo continua il suo periodo sfortunato: sfiora prima il palo e poi chiama Martini ad un volo plasitco. Passato il momento più difficile, Groupama esce da gran squadra e Fraccaroli in acrobazia colpisce. Silvestrini è chiamato ad interventi prodigiosi ma non può niente sul tiro ravvicinato di Annichiarico: 7-3. Poli dall’altra parte riesce a firmare la gioia personale dopo una bella azione e il risultato è di nuovo cambiato sul 7-4 ma Groupama è davvero troppo forte per questo Tarifa. E si vede dopo due minuti quando Pasotto si esibisce in un bel dribbling, scavalca Silvestrini in uscita con un tocco sotto e Ganea corregge a rete. L’ultima emozione ancora nei piedi di Pasotto che stavolta fa tutto suo il gol con un’azione personale e un tiro violento per il 9 a 4 finale

Tabellino Marcatori
GROUPAMA TEAM: Pasotto e Annchiarico (3), Fraccaroli (2), Ganea
TARIFA: Tosato (2), Poli, Parolisi
Migliore in campo: Pasotto (GROUPAMA TEAM)


ore 22,15 PIZZERIA AL TAGLIO NEMO - PIZZERIA LILLY 2-2
La seconda partita della serata è un’importante crocevia per entrambe le squadre: in palio punti preziosissimi per il loro proseguo del torneo. Pizzeria Lilly parte in modo spavaldo e confeziona due importanti occasioni da gol nei primi 5 minuti ma prima Naumann si fa ipnotizzare a tu per tu da Bonini poi Rosa si vede smanacciare dal solito portierone una conclusione dalla distanza diretta sotto l’incrocio. Il gol sembra nell’aria ma arriva dalla parte opposta: Francioli al primo tiro in porta di Pizzeria Nemo colpisce. La sua punizione passa attraverso una selva di gambe e batte Di Costanzo. Pizzeria Lilly accusa il colpo ma continua a fare la partita, Nemo risponde in contropiede. Ed è proprio su un‘azione in velocità degli uomini di Martini che finisce con il tiro a botta sicura di Codognola da 2 metri ma Di costanzo stavolta è straordinario e mette la palla in angolo. Ma il “codo” stasera ha il piede caldo. Stavolta si libera dal limite e scarica tutta la sua rabbia con un sinistro terrificante che si insacca sotto la traversa: 2 a 0. Arriva l’intervallo e per Pizzeria Lilly è il momento di riordinare l’idee. Al rientro, Pizzeria Nemo commette l’errore di schiacciarsi nella propria metacampo e di affidarsi alla sola forza fisica di Furlani in attacco. Naumann prende una corta respinta degli avversari e da posizione defilata fa partire un diagonale preciso e potente e Bonini può solo raccogliere la palla in fondo al sacco: 2 a 1 e partita bellissima. Pizzeria Lilly è scatenata. Rosa fa partire un missile appena superata la metacampo ma la palla si stampa sul palo a Bonini battuto. Nemo prova ad uscire ma le azioni non trovano l’ultimo passaggio o la fiammata del campione. Dall’altra parte, Rosa stasera non lo ferma nessuno. Altra punizione da distanza notevole e lo specialista “Teo” ci prova e, con l’aiuto di una deviazione inganna Bonini e fa urlare lo speaker per il gol del 2 a 2 insperato ma meritato. Cresce il nervosismo in pizzeria Nemo e quasi rischia l’harakakiri ma per fortuna Bonini ci mette una pezza e vola all’incrocio a disinnescare un tiro velenoso. Gli ultimi minuti Pizzeria Nemo prova a riportarsi in vantaggio ma la partita lentamente finisce e il pareggio sembra sia stato il risultato più giusto!!

Tabellino Marcatori
TRATTORIA PIZZERIA LILLY: Naumann, Rosa
PIZZERIA AL TAGLIO NEMO: Francioli, Codognola
Migliore in campo: Rosa (TRATTORIA PIZZERIA LILLY)

Mercoledì 19 Giugno
ore 21,15 PIZZERIA AL TAGLIO NEMO - TARIFA 8-4
Eccoci all’ultima giornata di qualificazione del girone A. In campo due formazioni costrette a vincere per continuare il loro sogno. La partenza è arrembante e Pizzeria Nemo con Furlani sbaglia il gol del vantaggio mentre dall’altra parte Bonini compie un miracolo su Tosato. A passare per primi sono gli uomini di Margotto: punizione di Bonfante, leggera deviazione della barriera e Bonini deve raccogliere la palla in fondo al sacco. La reazione di Pizzeria Nemo è travolgente. Furlani colpisce una traversa ma dopo 2 minuti non sbaglia in tap in dopo una bordata di De Rossi dal limite: 1 a 1. Passa neanche un minuto e il tarifa si deve inchinare a sua maestà Francioli. Il gol del vantaggio è una perla del bomber di Villimpenta: tiro al volo ad incrociare da posizione impossibile e palla sotto l’incrocio. Pizzeria Nemo sulle ali dell’entusiasmo mette il turbo. De Rossi conquista palla al centrocampo, scende centralmente e scarica un destro velenoso dove Silvestrini non può arrivare: 3 a 1. Furlani è scatenato e sfortunato perché a negargli la gioia del gol è la traversa, anzi la doppia traversa. Ma dal minuto 15 al minuto 17 esibisce tutto il suo repertorio da bomber di razza: prima approfitta di una incertezza della difesa del tarifa e di punta infila il 4 a 1 poi su lancio dalla retroguardia, protegge palla sull’attacco dell’avversario e in pallonetto trafigge Silvestrini in uscita disperata: 5 a 1. Ma non è tutto perché Codognola al 18° minuto fa partire un destro terrificante da lontano che si infila sul primo palo. Il tarifa è sotto shock. All’ultimo minuto del primo tempo ha un sussulto e Parolisi raccoglie una palla vagante al limte dell’area e la deposita di piatto sotto la traversa per il 6 a 2. Il primo tempo finisce così. Nell’intervallo Margotto da la sveglia ai suoi, non vuole uscire così dal torneo. Infatti la ripresa è tutta di marca dei giovani surfisti mentre pizzeria Nemo è pronto a sferrare il colpo del kappao in contropiede come al 4°minuto quando Furlani ha una doppia occasione ma fallisce clamorosamente. Al 7°, dopo tanti tentativi, Bissoli riesce a trovare la zampata vincente: 6 a 3.  Ma la gioia dura poco perché Francioli su cross di Codognola deposita di sinistro al volo la palla in gol: 7 a 3. Bissoli ci ha preso gusto e su un’azione ben orchestrata si ritrova solo soletto davanti a Bonini e insacca il pallone del 7 a 4. Ma a chiudere partita e qualificazione è Francioli con un azione personale. La partita termna 8 a 4: Pizzeria nemo ai quarti, Tarifa esce dal torneo con 0 punti.

Tabellino Marcatori
PIZZA AL TAGLIO NEMO: Francioli (3), Furlani (3), Codognola, De Rossi G.
TARIFA: Bissoli (2), Bonfante, Parolisi
Migliore in campo: Francioli (PIZZA AL TAGLIO NEMO)


ore 22,15 GROUPAMA TEAM - PIZZERIA LILLY 3-3
La seconda partita della serata vale il primato del girone ma in caso di sconfitta si cadrebbe al terzo posto con il passaggio ai quarti dalla porta dei ripescati.  L’inizio del match è tutto di marca Groupama con Alessandro Pasotto in splendida forma che costringe Di Costanzo a parate importanti. Il vantaggio è nell’aria e arriva al minuto 7. Pasotto stavolta non sbaglia e la sua conclusione non da scampo: 1 a 0 per gli uomini di Baschirotto. Trattoria Lilly, passato il momento difficile, comincia a guadagnare metri e macinare gioco. Rosa e Muraro sono sempre pericolosi dalla distanza e Martini vola a mantenere la rete inviolata. Il muro eretto dal portierone di Groupama cade al minuto15. Muraro a tutto il tempo di prendere la mira e colpire sul primo palo per l’1 a 1. Il primo tempo scivola via e la ripresa è pronta a regalare emozioni a non finire. La serata dei gol da cineteca la prosegue Cavicchini che si libera del diretto avversario e al volo trova l’incrocio dei pali. Pasotto non è da meno e dopo due soli minuti ristabilisce le distanze. Da posizione defilata fa partire un tiro violento che si insacca tra palo e portiere e Di Costanza può solo raccogliere il pallone in fondo al sacco. Trattoria Lilly è una squadra ben organizzata e lo dimostra a minuto 12. Muraro con un filtrante pesca Cavicchini che di prima intenzione serve l’accorente Pascon il quale al volo trova il gol del vantaggio. Come già detto, questa serata sarà ricordata per i gol bellissimi, su tutti il pareggio di Groupama. Baschirotto libera l’aria di rigore. Il pallone sembra innocuo ma Pasotto è il più lesto e anticipa l’avversario stoppando la palla in corsa di tacco. Il pallone come per magia gli finisce sul sinistro e lui senza pensarci due volte fa partire una voleè secca e precisa sotto l’incrocio. Ecco servito il 2 a 2. Il pubblico applaude, lo spekaer impazzisce… CHE SPETTACOLO!! Negli ultimi minuti di partita ci sono altre occasioni da ambo le parti ma il pareggio è il risultato giusto e finisce giustamente così. Groupama team prima in girone, Pizzeria Trattoria Lilly seconda.

Tabellino Marcatori
GROUPAMA TEAM: Pasotto (3)
PIZZERIA TRATTORIA LILLY: Muraro, Cavicchini, Pascon
Migliore in campo: Pasotto (GROUPAMA TEAM), Cavicchini (PIZZERIA TRATTORIA LILLY)

CLASSIFICA


Nessun commento:

Posta un commento