GIRONE C

SQUADRE
MULINO FILIPPINI
In alto da sinistra: Lonardi (allenatore), Negri, Zuliani, Scarabello, Bastou, Ceriani, Natali (allenatore), Filippini (presidente)
In basso da sinistra: Furlani, Ferro, Bellaro, Marconcini, Maselli, Di Pace
BAR TIRATARDI
In alto da sinistra: Bertolani, Tarocco, Pietroboni, Ferrari, Magro Fra.
In basso da sinistra: Milanese, Magro Fed., Froicu, Zanini
BREVISCAFÈ TEAM
In alto da sinistra: Martinelli (allenatore), Bordini, Bedoni, Signorini, De Carli,  Natuzzi
In basso da sinistra: Bissoli, Marzari, Donà, Segala
AUTOTRASPORTI COMIN
In alto da sinistra: Bampa (allenatore), Parolin, Terragin Mecchi, Garuti, Simpson, Comin (presidente)

In basso da sinistra: Recchia, Bottura, Adalberto, Menozzi, Parolin (assistente)
 
PARTITE DI QUALIFICAZIONE
Mercoledì 12 Giugno
ore 21,15 MULINO FILIPPINI  - BAR TIRATARDI 5-0
Arriva il momento del debutto del gruppo C. La prima partita vede di fronte l’armata di Mulino Filippini del patron Manuel contro la giovane squadra del Bar Tiratardi (locale nel cuore di Maccacari). L’avvio si gioca su ritmi bassi, nessuna delle due squadre vuole scoprirsi e studia l’avversario.
La prima fiammata è di Mulino Filippini e del suo bomber (da 23 gol stagionali) Scarbello che si libera al tiro ma trova i riflessi del portierone Froicu. Bar tiratardi non sta a guardare e Negri si esibisce in uscita su Milanese mantenendo  il risultato sullo 0 a 0. Al 12° la diga di del Bar tiratardi crolla: ripartenza veloce di Mulino Filippini, palla a Scarabello che ubriaca il suo diretto avversario e fa 1 a 0. Dopo 3 minuti è ancora Scarabello che dopo un dribbling al limite dell’area fucila l’incolpevole Froicu per il 2 a 0. Dall’altra parte il bar tiratardi è quasi senza vita ma Pietroboni si prende la squadra per mano e prova più di una volta a rendersi pericoloso ma Negri tutte le volte si fa trovare presente. Il secondo tempo è finisce sul 2 a 0. Nell’intervallo Mister Natali si fa sentire, non vuole cali di concentrazione e chiede ai suoi di chiudere subito la partita. Scarabello sembra aver capito e subito dopo l’entrata in campo fa vedere di che pasta è: dribbling  e destro secco sul primo palo e il 3 a 0 è servito. Al Bar tiratardi servirebbe un miracolo ma anche un po’ di fortuna ma quando di fronte hai Negri diventa tutto più difficile: prima esce sui piedi di Magro mentre sta per calciare a botta sicura poi vola all’incrocio dei pali. Intanto Scarabello guarda il cronometro e vede che è passati troppo tempo dall’ultimo gol e serve il poker personale e di squadra con l’ennesima azione personale. Il 5 a 0 finale è ad opera del giovane Maselli che di posizione defilata e con la complicità degli avversari riesce a trovare la gioia personale. Finisce così: Mulino filippini si dimostra squadra di valore, bar tiratardi deve cercare di fare di più

Tabellino marcatori:
MULINO FILIPPINI: Scarabello (4), Maselli
Miglior in campo:
Scarabello (MULINO FILIPPINI)
 
ore 22,15 BREVISCAFÈ TEAM - AUTOTRASPORTI COMIN 3-2
Durante la lettura delle formazioni, il pubblico presente si accomoda velocemente ai loro posti: dai giocatori in campo si capisce che questa sarà una partita di spettacolo. In effetti dopo 5 minuti ci si accorge subito, le due squadre giocano un calcio piacevole fatto non solo di corsa ma di grande qualità. La prima occasione capita sui piedi di Signorini che grazie ad un rimpallo si trova solo soletto davanti a Mecchi ma il suo tiro colpisce in pieno il palo. Dall’altra parte Garutti prova da tutti gli angoli del campo ma Bordini fa buona guardia. Al 13° un’incomprensione di Garutti con Mecchi fa carambolare la palla sulla testa di Bedoni che da due passi non sbaglia e il breviscafe esulta per l’1 a 0. Parolin Patrick da grande giocatore e uomo cerca di non far cadere nello sconforto la giovane e talentuosa squadra di Comin e lotta su ogni pallone, protesta e si fa sentire dai compagni. Il messaggio arriva forte e chiaro a tutti e su una ripartenza errata del breviscafe team, Menozzi rubapalla e serve in profondità Bottura il quale fulmina Bordini in uscita: 1 a 1 a 2 minuti dall’intervallo. Il breviscafe team si ributta in attacco a testa bassa. Donà ubriaca il suo diretto avversario e fa partire un sinistro ad incrociare. La palla sbatte sul palo e sulla ribatutta Bedoni, da posizione quasi impossibile, si coordina elegantemente  ma il suo tiro scheggia il palo. Il primo tempo finisce così. Al ritorno in campo le squadre hanno ancora voglia di far divertire. La partita è davvero equilibrata con i portieri chiamati ad interventi al limite dell’incredibile. A spezzare l’equilibro al 5° ci pensa Segala che punisce Comin con un rasoterra radente sul primo palo: 2 a 1 breviscafe team. Ma solo dopo solo due minuti il pareggio è ristabilito: dopo un batti e ribatti in area del breviscafe la palla finisce sul secondo palo dove è appostato Bottura che non sbaglia…. Mamma mia che partita!! Al 12° Bedoni si dimostra bomber di fama e su assist di De carli si infila tra le maglie gialle e punisce Mecchi in uscita: 3 a 2 e pubblico in ecstasy. Dopo 3 minuti il breviscafe team ha la possibilità di chiudere partita e giochi ma il palo nega la gioia del gol a Segala. A due minuti dalla fine Recchia ha la possibilità di pareggiare ma il suo tiro a 2 metri dalla porta è troppo debole. Comin passa gli ultimi minuti di gioco nella metacampo avversaria ma il breviscafe team e un Bordini in seratona mantengono il gol di vantaggio. Al fischio finale i giocatori escono sfiniti tra gli applausi del pubblico… E’ stata una partita da Notti Magiche!!

Tabellino marcatori:
BREVISCAFÈ TEAM: Bedoni (2), Segala
AUTOTRASPORTI COMIN: Bottura (2)
Miglior in campo:
Signorini (BREVISCAFÈ TEAM)
Parolin P. (AUTOTRASPORTI COMIN)

Lunedì 17 Giugno
ore 21,15 BAR TIRATARDI - BREVISCAFÈ TEAM 2-7
La serata si apre con una partita chiave per entrambe: bar tiratardi in cerca dei primi punti nel torneo, il breviscafe vuole continuare a mantenere il passo da squadra ammazza campionato (in 4 edizioni del torneo solo 2 sconfitte!!). L’avvio, a sorpresa, è tutto di marca del Bar Tiratardi e Bordini è davvero insuperabile su almeno 2 occasioni capitate sui piedi di Ferrari e di Magro. Al 5° minuto altra occasionissima capitata sui piedi di Ferrari ma il suo tiro a botta sicura termina alto. E come la classica regola del calcio, gol sbagliato-gol subito, si materializza al 7° minuto: Bedoni si libera per il tiro e con un sinistro radente dal limite dell’area fulmina Froicu. Il breviscafe dopo il vantaggio si rilassa troppo e Pietroboni è spietato. Su una distrazione della difesa nero-verde, il puntero Maccacarese parte in solitaria e davanti a Bordini non sbaglia: 1 a 1. Dalla panchina arrivano le urla di sveglia dal presidente Gesper, la sua creatura sembra irriconoscibile. Per sua fortuna ha giocato in grado di risolvere la partita anche da soli e Signorini con una magia al volo, dopo un palleggio in corsa, batte Froicu sotto l’incrocio. Due minuti dopo Segala parte di gran carriera dalla propria area e dopo una triangolazione magistrale con Bedoni angola il tiro per il 3 a 1 breviscafe. Risultato con cui finisce il primo tempo: il bar tiratardi è sotto shock dopo le numerose palle gol sciupate. Al rientro dagli spogliatoi Bedoni si esibisce in un dribbling serpentina e chiama Froicu alla paratona ma il più lesto ad arrivare sulla respinta del portiere è Natuzzi che sigla il 4 a 1. Il bar tiratardi sembra non averne più e Bedoni ne approfitta: si libera tra 2 avversari e infila il 5 a 1. Il bar tiratardi non è più la squadra del primo tempo e il breviscafe gioca sul velluto. Ancora Bedoni è bravo a liberarsi dalla marcatura e serve a Natuzzi una palla che ha bisogno solo di spingere dentro: 6 a 1. Pietroboni (sempre tra i migliori) ruba palla a metacampo e di precisione da fuori area colpisce Bordini alla sua sinistra per il 6 a 2. L’ultima emozione la regala Segala che di potenza scaraventa il pallone alle spalle di Froicu per il definitivo 7a2.

Tabellino Marcatori
BAR TIRATARDI. Pietroboni (2)
BREVISCAFÈ TEAM: Bedoni (2), Segala (2), Natuzzi (2), Signorini
Migliore in campo: Bordini (BREVISCAFÈ TEAM)


ore 22,15 MULINO FILIPPINI - AUTOTRASPORTI COMIN 4-3
La seconda partita è ancora più entusiasmante. Davanti due organici di primissimo livello, due team pronti a lasciare il segno nel torneo. Stiamo parlando di Mulino Fillippini di mister Natali contro Autotrasporti Comin di mister Bampa. I primi a provarci sono i talentuosi ragazzi di Bampa. Menozzi a tu per tu con Negri si fa ipnotizzare dal numero uno di Mulino Filippini che salva in uscita disperata. Poco dopo ci prova anche Terragin (per 2 volte capocannoniere del torneo!!) ma la sua bomba su punizione è disinnescata dll’attento Negri. Dall’altra parte risponde Furlani ma Mecchi in uscita salva il risultato per i suoi. Dopo poco è il turno del tanto atteso Scarabello ma il suo tiro esce di poco a Mecchi immobile. La partita si accende al 12° quando un lancio millemetrico di Garutti premia il taglio di Parolin che di testa porta in vantaggio autotrasporti Comin. Mulino Filippini è traumatizzato dal gol tanto bello quanto importante dei ragazzi di Bampa. Scarabello continua a provarci ma le sue conclusioni spesso vengono da posizioni troppo defilate per poter far male. Ma al 16° autotrasporti comin commette l’errore di lasciare bomber Scarabello nell’uno contro uno e con un movimento da vero attaccante si gira in velocità dalla marcatura e infila il l’1 a 1. Così termina il primo tempo e fuori il pubblico, sempre numeroso, non vede l’ora di assistere alla seconda parte pirotecnica. La prima occasione, e che occasione, capita sui piedi dell’incontenibile Garutti ma Negri in uscita è davvero eccezionale e mantiene il risultato sull’1 a 1. Autotrasporti Comin cresce e trova il vantaggio su una magia del suo uomo migliore in campo: Garutti. Punizione da metacampo, rincorsa breve del numero 6 e palla forte e precisa sotto l’incrocio. Negri vola ma non può niente, autrasporti Comin è di nuovo in vantaggio. Mulino Filippini mantiene la calma, questi sono i minuti che possono decidere il match da una parte o dall’altra. Bellaro dopo vari tentativi trova il tempo di coordinarsi e di esplodere il suo sinistro. Palla nell’angolo opposto e il risultato ritorna in pareggio: 2 a 2. Il pareggio accontenterebbe, forse, entrambe le squadre ma la partita è troppo bella e davanti ad un pubblico delle grandi occasioni entrambe vogliono vincere. Al 12° la ripartenza di Mulino Filippini è letale: palla lunga su Scarabello, dribbling ai danni di Parolin e sinistro preciso a battere Mecchi in uscita per il 3 a 2 degli uomini di Natali. Tra autotrasporti Comin cresce l’agitazione e il morale precipita al 14° quando ancora lui, Scarabello, si libera per il tiro e in girata fa 4 a 2. Autotrasporti Comin si ributta in attaccoe trascinati da Garutti provano a riapire il match. Gli ultimi 5 minuti sono tutti per i ragazzi di autotrasporti Comin ma con ordine e un po’ di esperienza Mulino Filippini si difende egregiamente. L’ultimo  guizzo proprio allo scadere è di Garutti che trova lo spiraglio per il 4 a 3 ma è davvero troppo tardi, la partita termina e il pubblico ha vissuto un latra notte magica.

Tabellino Marcatori
MULINO FILIPPINI: Scarabello (3), Bellaro
AUTOTRASPORTI COMIN: Garutti (2), Parolin A.
Migliori in campo: Scarabello (MULINO FILIPPINI), Garutti (AUTOTRASPORTI COMIN)
 
Venerdì 21 Giugno
ore 21,15 MULINO FILIPPINI - BREVISCAFÈ TEAM 3-0
Nel primo match di serata c’è in palio il primato del girone. Un’importante sfida per entrambe per testare il livello prima dell’inizio degli attesi quarti di finale. L’avvio di gara è tutto di marca degli uomini di Martinelli e solo il palo nega la gioia del gol a Segala. Mulino Filippini pian piano esce allo scoperto e Furlani ha una ghiotta occasione ma Bordini salva il risultato. Scampato il pericolo il Breviscafe si ributta in attacco ma stavolta il palo dice no a Bedoni. Signorini è scatenato. Riesce a liberarsi per il tiro ma Negri risponde presente. Dall’altra parte prima dell’intervallo, capita l’occasione sui piedi di Scarabello ma il suo tiro è ben respinto da Bordini. Il primo tempo finisce con entrambe le squadre a bocca asciutta ma lo spettacolo non è mancato. Al rientro in campo, Mulino Filippini sembra più sicuro e comincia a schiacciare nella loro metacampo i ragazzi del Gesper. Scarabello al 5° ha una super occasione a tu per tu con Bordini ma dalla sfida  ne esce vincitore il numero 1 del brevis. Il gol è nell’aria e arriva metà della ripresa. Scarabello stavolta è bravo a girarsi in area e da due passi non sbaglia e insacca il gol che porta in vantaggio gli uomini di Natali. Il breviscafe non ci sta e Negri deve uscire a kamikaze sui piedi Bedoni, la palla carambola su Donà ma il suo pallonetto termina alto. Gol sbagliato-gol subito. E’ Bellaro, al suo secondo gol consecutivo e sempre molto pesanti, a siglare la rete che mette quasi fine al match. Il punto esclamativo sul match lo firma Ceriani che dopo un batti e ribatti in area è libero di appoggiare il pallone in rete per il 3 a 0. Così finisce il match. Le due squadre hanno mostrato il loro assoluto valore in campo: Mulino Filippini ha capitalizzato le occasioni da gol in maniera perfetta, il Breviscafe subisce la terza sconfitta assoluta in 4 anni di torneo: dovrà preoccuparsi il Gesper?

Tabellino Marcatori
MULINO FILIPPINI: Scarabello, Bellaro, Ceriani
Migliori in campo: Bellaro  (MULINO FILIPPINI)
 

ore 22,15 BAR TIRATARDI - AUTOTRASPORTI COMIN 1-7
La seconda partita è da dentro o fuori. Entrambe in caso di vittoria possono essere ripescate ma se  Autotrasporti comin basta vincere anche con un gol di scarto, a Bar tiratardi l’impresa è più ardua: vincere con 6 gol di scarto. I ragazzi di Bampa partono forte e già al quinto sono in vantaggio. Il solito Garutti ci prova dalla distanza, il suo tiro deviato non lascia scampo a Froicu per l’1 a 0. Bar tiratardi non si disunisce e prova una timida reazione premiata al 10° grazie ad un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Magro che con fredezza spiazza Mecchi e ristabilisce le distanze. Autotrasporti Comin non ci sta e Alain Parolin testa i riflessi di Froicu con un gran tiro.Subito dopo tocca a Garutti e stavolta Froicu si salva deviando la palla sulla traversa. Il primo tempo non regala altre emozioni e le squadre vanno negli spogliatoi con ancora tutti i giochi aperti. Ad inizio ripresa ci riprova la squadra di Comin fino al meirtato vantaggio. Recchia è il più lesto di tutti e su una mischia insacca il gol del 2 a 1. Neanche il tempo di sistemare la palla a centrocampo, che Garutti ruba palla e serve a Recchia il gol del 3 a 1: uno-due micidiale degli uomini di mister Bampa. Bar tiratardi capisce che per loro il torneo sta per finire e troppo presto tirano i remi in barca così Garutti con due missili mette parola fine al match: 5 a 1. Ma alla fine manca ancora 5 minuti e c’è ancora tempo per vedere altri due gol che portano al firma di Bottura e Garutti per il 7 a 1 finale. Autotrasporti Comin vola ai quarti e per tutti sarà un avversario da evitare mentre Bar Tiratardi torna a casa con 0 punti in classifica alla pari del tarifa.

Tabellino Marcatori
AUTOTRASPORTI COMIN: Garutti (4), Recchia (2), Bottura 
Migliori in campo: Garutti (AUTOTRASPORTI COMIN)

CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento